avvocato
L’avv. Paolo Pellicini ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, nel marzo del 1972, con tesi in Diritto Penale.
Abilitato all’esercizio della professione forense ed iscritto all’ Ordine degli Avvocati di Verona dal 1974, svolge l’attività di avvocato, in sede sia giudiziale che stragiudiziale, in ambito penale e civile, patrocinante presso le Magistrature Superiori già dal 1989.
Dal 1996 al 2001 è stato Presidente della Camera Penale Veronese nonché Componente del Consiglio Nazionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane, relatore in diversi convegni e seminari giuridici, è stato docente in diritto penale e processuale penale per la Scuola di Specializzazione delle professioni legali delle Università di Verona e di Trento.
E’ stato altresì Componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, dal 1988 al 1990 e dal 2007 al 2011 e della commissione per gli esami di abilitazione alla professione di Avvocato nella sessione 2002/2003.
E’ cofondatore dello studio e si occupa di diritto penale, in particolare dei reati contro la pubblica amministrazione, il patrimonio, la persona, reati edilizi, ambientali, societari e degli altri reati previsti dalle disposizioni speciali.
Si occupa altresì di diritto civile e delle locazioni, svolgendo attività giudiziale e di consulenza, essendo stato socio fondatore, nel 1978, dell’Unione Piccoli Proprietari di Verona, della quale è componente del Consiglio Direttivo, nonché consulente, da oltre trent’anni.