avvocato

Francesca
Pellicini

L’avv. Francesca Pellicini ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, nell’ottobre 2007, presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “La responsabilità amministrativa degli enti: prime questioni e orientamenti nella prassi giurisprudenziale”, ottenendo il massimo dei voti e la lode.

Nel 2008 ha svolto il Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista organizzato dalla Camera Penale Veronese con superamento dell’esame di idoneità per l’iscrizione alle liste dei difensori d’ufficio.

Nel 2009 ha conseguito il diploma di specializzazione presso la Scuola di specializzazione delle professioni legali delle Università di Verona e Trento.

Dal 2007, all’interno dello studio, si occupa di diritto penale, in particolare dei reati contro la famiglia, la pubblica amministrazione, il patrimonio, la persona, reati edilizi, economici e violazioni del codice della strada.

Si occupa altresì di alcuni settori del diritto civile, tra cui il recupero crediti e il diritto di famiglia, con specifico riguardo alle tematiche che coinvolgono le crisi familiari, gli aspetti patrimoniali ed i minori.

È abilitata all’esercizio della professione forense ed iscritta all’ Ordine degli Avvocati di Verona dal gennaio 2011.

Dal 2014 al 2021 ha svolto l’attività di tutor del modulo di diritto penale presso la Scuola Forense organizzata dalla Fondazione Veronese degli Studi Giuridici dell’Ordine degli Avvocati di Verona.

Dal 2021 è membro del Consiglio Direttivo della Scuola Forense organizzata dalla Fondazione Veronese degli Studi Giuridici dell’Ordine degli Avvocati di Verona.

Lingue: Italiano, inglese, francese.